Impianti elettrici privati e civili
La nostra società interviene sugli impianti elettrici con tempestività ed utilizzando attrezzature certificate, in grado di garantire la massima sicurezza per gli impianti per l’elettricità, siano essi ad uso civile od industriale.
Progettazione impianto elettrico secondo le vigenti norme di legge
L’impianto elettrico è composto da una serie di componenti fondamentali per il funzionamento del circuito stesso e da una dotazione che varia secondo l’ampiezza della casa. L’impianto elettrico è regolato dalla norma Cei 64-8 e dalla variante V3 del 2011 alla norma stessa, quest’ultima in particolare detta le regole precise sui limiti minimi prestazionali degli impianti elettrici per le nuove installazioni. In quest’ottica, la progettazione degli impianti elettrici comprende uno studio di fattibilità iniziale, un’indagine ricognitiva presso enti interessati dall’opera (per verificare la possibile esistenza di vincoli ostativi alla realizzazione dell’opera), la redazione di un progetto definitivo e l’ottenimento del titolo abilitativo. Durante l’installazione è necessario che il progettista riscontri la conformità dell’eseguito col progetto, la presenza in cantiere minimizza le difformità finali e riduce notevolmente i tempi di realizzazione dell’opera. Infine, vengono gestite tutte le pratiche per l’ottenimento di incentivi o agevolazioni fiscali legati all’opera.
Manutenzione e Assistenza di cabine elettriche
La manutenzione e l’assistenza alle cabine elettriche ha lo scopo di assicurarne un’elevata affidabilità, per individuare le anomalie, prevenire i guasti e monitorarne lo stato per garantirne la sicurezza.